slidermini

Ci diversifica il non voler essere solo un'azienda di commercializzazione di pavimenti e rivestimenti, ma anche e soprattutto un partner affidabile e preparato, attento ai bisogni del cliente ogni qualvolta si ricerchino soluzioni mai banali.

La nostra storia

PDFStampaE-mail

GADO

1895 Francesco Gado fonda la Ditta GADO a Genova e realizza tra tante altre la pavimentazione dei Portici di Via XX Settembre

1933 Celestino Gado figlio di Francesco si stabilisce a Pavia per eseguire la pavimentazione a mosaico del ridotto del Teatro Fraschini alla quale seguono le pavimentazioni delle chiese di San Primo e San Lanfranco e il restauro delle pavimentazioni musive della Certosa di Pavia e di Santa Maria delle Grazie a Milano.
L’attività si amplia abbracciando una vasta gamma di materiali ed inizia una vera e propria ricerca per l’innovazione e le soluzioni particolari con la volontà di proporsi sempre come alternativa al mercato di massa

1950 Gianni Gado, figlio di Celestino, ha condotto l’azienda inizialmente con il padre e ne è ad oggi titolare. Animato da un amore profondo per l’arte e la materia, ha continuato nella ricerca assidua di nuove proposte con la produzione nei propri laboratori di manufatti in marmo e pietra proveniente da tutto il mondo.

Il vasto magazzino di marmo e pietra è completato dall’ampia scelta di ceramiche, maioliche, mosaico e legno che vogliono offrire nel loro complesso la possibilità di rispondere a qualsiasi esigenza, ma soprattutto a sopperire a quelle richieste che la produzione standard non è in grado di soddisfare.

La ricerca dell’autenticità storica dei materiali scaturita dalle numerose richieste di restauro di importanti edifici d’epoca ha dato vita al recupero di materiali da pavimentazione antichi quali cotti, maioliche, pietre e legni che, una volta restaurati, sono utilizzati dove è necessario mantenere le caratteristiche storiche dell’ambiente.

L’aspetto contemporaneo della nostra produzione è complementato da oggetti, arredamenti e camini, creati seguendo designs unici e esclusivi.

La ditta GADO è stata spesso oggetto di citazioni in pubblicazioni divulgative e di settore e vanta una cerchia di clienti di altissimo livello che hanno optato più volte di avvalersi della vasta scelta, ma soprattutto della conoscenza ed esperienza radicate in oltre un secolo di dedizione.